Tours e itinerari

La strada dei vini rossi

Un territorio della Marca Gioiosa et Amorosa,  da cui nascono i famosi vini di Oderzo  e San Polo, che con il giusto orgoglio vuole  esibire i suoi paesaggi costituiti da distese agricole e preziose strutture storico- architettoniche come le grandi ville e i regali castelli. In  questa  zona  vengono offerti  valori, tradizioni, competenze, passioni e idee che solo una bottiglia di buon vino è in grado di contenere e raccontare, magari accompagnata dai numerosi prodotti tipici di una terra che oltre alla solida tradizione gastronomica riesce a offrire tesori unici come il radicchio rosso di Treviso, gli asparagi bianchi e una serie di insaccati artigianali.

La strada dei vini bianchi

L’Altamarca trevigiana è da sempre considerata terra di grandi vini. 
Le uve migliori crescono senza l’impiego di macchinari ed è proprio qui che nasce il Prosecco D.O.C, uno dei vini italiani più rinomato in Italia e nel mondo, grazie alla sua insuperabile armonia e ai suoi sapori unici.
Una terra di vino, dunque, ma al tempo stesso di paesaggi, di una natura ricca di colori, con una tradizione storico-artistica che si rispecchia nell’ospitalità della sua gente, nel gusto irresistibile dei suoi prodotti tipici e nei monumenti che caratterizzano gli angoli più suggestivi.Costituita da un susseguirsi di ville aristocratiche e castelli, dove non possono di certo passare  inosservati nomi di autori come Palladio e Canova.
Un tempo meta prediletta dai Dogi, in seguito rifugio e dimora di molti artisti e intellettuali, l’Altamarca ha sempre mantenuto il suo fascino, fatto di sapori e paesaggi soavi, di vini profondi e gente ospitale.
Speciali paesaggi rustici con il Molinetto della Croda, sino all’Abbazia di Follina, passando per il favoloso borgo di Asolo e Valdobbiadene.
Guarda le nostre news e scopri le nostre proposte.

Altri itinerari suggeriti

La grande Guerra

L’itinerario della “Grande Guerra” spazia dal Monte Grappa al Montello, a Vittorio Veneto, lungo quello che dal 1917 al 1918 fu uno dei fronti più cruenti del primo conflitto mondiale.

SCOPRI DI PIÙ

Strada dell’architettura

Un armonioso insieme di chiese, ville e palazzi, borghi, architetture moderne ed industriali che, attraverso un suggestivo itinerario ricoprono quasi mille anni di storia.

SCOPRI DI PIÙ

Marca storica

Millenni di storia hanno lasciato tracce indelebili lungo tutto il territorio della Marca Trevigiana. Strade romane, chiese, castelli, fortificazioni, ville, città murate, aree di interesse ambientale.

SCOPRI DI PIÙ

Le strade dei vini

Mete privilegiate del turista più attento ed esigente, le “Strade del Vino” costituiscono un nuovo modo di “fare vacanza”, un vero e proprio viaggio nella memoria e nella storia locale.

SCOPRI DI PIÙ

Percorsi cicloagonistici

Visita l’itinerario ecomuseale “Anello ciclistico del Montello e bretelle collegate”

SCOPRI DI PIÙ